CHI SIAMO
SPORT & SPONSORSHIP
TOUR, ATTIVAZIONI, INCENTIVE
VERTICAL TOUR
ALLESTIMENTI
EVENT'S TEAM
SERVIZI
CONTATTI
NEWS
  ITA | ENG
TOUR, ATTIVAZIONI, INCENTIVE

Dinamicità, competenza e flessibilità per portare ovunque il Vostro messaggio.

Organizzazione, sviluppo e realizzazione di qualunque tipo di evento:

• tour promozionali, corporate e di prodotto
• road show
• attivazioni
• attività di incentive & congress
• azioni unconventional/guerrilla marketing
• stand e fiere

Traduciamo le diverse esigenze del cliente in strategie di comunicazione autentiche ed esclusive rafforzandone l’immagine.

LE NOSTRE ATTIVITÀ:
• Individuazione itinerari e location
• selezione e training dello staff
• ideazione e creatività
• progettazione e studio di fattibilità
• gestione della logistica e accomodation
• coordinamento on site
• ufficio stampa
• supporto web
• pianificazione media
• analisi e reportistica finale


2015
LE SERATE LEGGENDARIE di Captain Morgan
DIAGEO 2014-2015

Un’ondata coinvolgente di divertimento e novità quella portata da questo tour che ha investito le principali città italiane da Ottobre 2014 ad Agosto 2015. Irrefrenabile l’energia sprigionata da Captain Morgan accompagnato dalle sue Morganette, protagonisti indiscussi della serata che hanno comunicato nel migliore dei modi il carattere unico di questo brand. Il Tour si prepara a salpare anche per la stagione2015/2016…venite a scoprire i tesori di Captain Morgan!

BAR ACADEMY
DIAGEO 2014-2015

DIAGEO organizza per il secondo anno BAR ACADEMY, l’ACADEMY rivolta direttamente a bar e locali che puntano alla formazione per sviluppare al meglio le loro capacità professionali ed aumentare lo standard dell’esperienza dei loro clienti. 30 le tappe svolte tra Torino, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo nei locali e anche nei punti METRO da Ottobre 2014 a Maggio 2015. Una nuova stagione è pronta a partire anche per il 2015-2016

CONOSCERE L’ALCOL
DIAGEO – PERNOD RICARD – CAVIRO – RUFINO – UIV – WIM - Simply e Auchan 2015

Per il terzo anno CONOSCERE L’ALCOL è la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo moderato, responsabile e consapevole di bevande alcoliche promosso dal Ministero della Salute e realizzata da primarie aziende di produzione e commercializzazione di spirits (DIAGEO e PERNOD RICARD ITALIA), vino (CAVIRO e RUFFINO) e birra (DIAGEO), col supporto delle associazioni UNIONE ITALIANA VINI e WINE IN MODERATION e in collaborazione con le catene AUCHAN e SIMPLY.

DIVERTITI RESPONSABILMENTE
DIAGEO 2015

DIVERTITI RESPONSABILMENTE promuove l'importanza del bere responsabile, attraverso l'impegno per la diffusione di una cultura del divertimento consapevole e del corretto approccio al consumo di bevande alcoliche. Un’attività interattiva che ha coinvolto il pubblico di molti locali serali con interviste conoscitive sulle proprie abitudini comportamentali nei confronti del consumo di bevande alcoliche.

RICOLA VASCO 2015
RICOLA 2015

Come ogni anno il tour di Vasco vuol dire divertimento, emozioni, musica ma soprattutto vuol dire RICOLA. A Torino, Napoli, Messina e Padova il numeroso “yellow team” marchiato Ricola ha invaso gli stadi e distribuito a tutti i presenti manciate delle caramelle svizzere più famose al mondo.

INSTORE PROMOTION
SANTAL 2015

Per questo tipo di attività Instore le promoter hanno avuto il compito di incentivare alla vendita dei prodotti Fruttalat e Brikkini Santàl con il rilascio di un Puzzle collezionabile come reward gadget a seguito dell’acquisto.

TOUR MAGICAMERENDA
SANTAL 2015

Per il secondo anno il Tour Santal organizzato per il rientro a scuola ha proposto Magicamerenda, uno spazio dedicato a bambini e famiglie nel quale assistere ai giochi di prestigio di un vero mago. L’idea è quella di trasmettere ai bambini l’importanza della nutrizione e presentare il nuovo prodotto, Fruttalat, che oltre a far bene (con il suo 20% di latte) fa anche divertire. All’interno delle gallerie d’Italia tanti gli spettacoli di magia, i giochi dei nostri animatori e la merenda, ovviamente offerta da SANTAL!

NIKON IM HERE
NIKON 2015

Un’attività di guerrilla effettuata nella stazione di Rimini e nell’aeroporto di Orio al Serio per promuovere il photo contest lanciato da NIKON per valorizzare il viaggio e l’unicità del punto di vista creativo, NIKON IM HERE. Il progetto aveva l’obiettivo di far interagire i viaggiatori (target 18-35) sui social network Instagram e Facebook attraverso l’utilizzo di due hashtag: #iamhere #nikonitalia in accompagnamento alle proprie fotografie.

2014
RASPINI IN SAGRA
Raspini 2014

Una delle più importanti aziende del settore gastronomico italiano da oltre 65 anni, Raspini, ha scelto di collaborare con Event’s Way per essere la protagonista delle più importanti sagre del Piemonte per la stagione 2013/2014. Il brand esalta in ogni evento la propria visibilità grazie ad un villaggio di circa 50 mq, con tanto di mongolfiera e Ape car brandizzate, nel quale si può degustare delizioso pane e prosciutto e acquistare direttamente gli affettati.

BRIKKINI BUS TOUR
Santàl 2014

Il gruppo Parmalat ha deciso di appoggiare l’idea creativa di Event’s Way per promuovere il lancio commerciale del nuovo prodotto BRIKKINI Santàl. L’intento di tali brik (3x200) è quello di sensibilizzare il target di riferimento (6-10 anni) al riutilizzo dei materiali in modo giocoso e originale. In concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, uno staff precedentemente “brieffato”, con l’ausilio di uno Scuola Bus american style totalmente brandizzato, ha incontrato i bambini di fronte alle scuole invitandoli alla merenda di Santàl al parco e nei centri commerciali. Le 3 città toccate dal tour sono state Milano, Roma e Napoli.

STASERA OFFRE LUCANO
Amaro Lucano 2014

Per una cena che si rispetti non c’è modo migliore di concluderla se non concedendosi un buon AMARO LUCANO, soprattutto se è offerto. Dal 9 Maggio al 27 Luglio i migliori ristoranti delle principali città italiane (Matera – Torino – Milano – Bologna – Firenze – Roma – Napoli – Salerno – Catania – Bari – Lecce) hanno ospitato un team selezionato Event’s Way che ha fatto degustare l’amaro e omaggiato tutti i clienti di un mignon per far rivivere l’atmosfera di AMARO LUCANO anche a casa propria.

CONOSCERE L’ALCOL
Diageo - Simply Auchan 2014

CONOSCERE L’ALCOL è la campagna sociale di comunicazione e sensibilizzazione sul consumo responsabile di bevande alcoliche – che coinvolge circa tre milioni di persone di tutte le età – promossa dal MINISTERO DELLA SALUTE, dal gruppo internazionale della grande distribuzione SIMPLY AUCHAN e da DIAGEO, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche. Nei mesi di maggio e giugno CONOSCERE L’ALCOL ha coinvolto 50 punti vendita Auchan e 100 punti vendita Simply diffusi su tutto il territorio nazionale, dove i consumatori tramite allestimenti e materiali informativi sono stati sensibilizzati al consumo responsabile dell’alcol. Inoltre presso 22 punti vendita Simply e 12 locali pubblici nelle regioni di Marche, Lombardia e Piemonte e Veneto con l’ausilio di tecnologie multimediali e lo stimolo di un concorso nazionale, il personale, appositamente formato, ha sensibilizzato i consumatori ad adottare stili di consumo e comportamenti responsabili.

RICOLA CONCERTS VASCO LIVE KOM
Ricola 2014

Anche quest’anno un fiume di ricolotte gialle ha invaso gli stadi durante i concerti di maggior successo per consegnare le famose caramelle svizzere. Quest’anno è toccato allo strepitoso Tour di Vasco – Vasco Live Kom 2014 – tanta natura e rock ‘n roll si sono incontrati il 25-26 Giugno all’Olimpico di Roma e il 5-6 Luglio a San Siro, Milano.

BATTAGLIO (BANANE – KAKI DIPLOM –UVA SEEDLESS)
Battaglio 2014

Battaglio, azienda leader nell’importazione di frutta esotica da tutto il mondo, grazie ad Event’s Way ha dato vita ad una serie di attività InStore incentrate sia sul lancio di prodotti nuovi (Kaki Diplom e Uva Seedless ) sia su prodotti nel quali Battaglio è già leader affermato, quali le Banane, al fine di promuoverne la vendita ed esaltarne la bontà proponendole anche con gustosi abbinamenti.

PARROT BAY
Diageo 2014

Per conoscere il nuovo cocktail PARROT BAY disponibile in tre gusti tropicali, pronto in due semplici mosse, DIAGEO si affida nuovamente ad Event’s Way per un’attività di degustazione del prodotto durante il FIM, il Festival Internazionale della Musica, svolto dal 16 al 18 maggio a Genova e il Traffic Festival di Torino dal 24 al 27 Luglio. Immergersi in un autentico paradiso tropicale comodamente a casa propria.

DIXAN
Dixan e Sammontana 2014

La partnership DIXAN e SAMMONTANA ha dato vita, grazie alla collaborazione con Event’s Way, ad un mini Tour negli outlet più importanti del Nord Itaila per presentare in un modo del tutto innovativo il suo nuovo prodotto smacchiante a freddo.

2013
RICOLA CONCERTS VASCO LIVE KOM
Ricola 2013

Connubio indissolubile quello fra Ricola ed Event’s Way per le attività di sampling durante i più importanti concerti nazionali. Così che il Tour di Vasco – Vasco Live Kom 2013 – è stato presidiato da un esercito di ricolotte che hanno omaggiato il pubblico con tante caramelle balsamiche Ricola.

PROVAMEL @ YOGA Festival
Provamel 2013

Un ventata di natura e benessere presso lo Yoga Festival il 15 Giugno a Roma e il 12 Ottobre a Milano. Una qualificata promoter Event’s Way si è occupata di omaggiare sampling di prodotto Provamel, marchio di livello nel panorama dei prodotti Bio di qualità. Provamel è stato anche il protagonista dei vari laboratori di cucina svolti nei giorni di evento da rinomati chef del settore.

RICOLA TEATRO REGIO
Ricola 2013

Ricola va a teatro a “braccetto” con Event’s Way. Tanti appuntamenti in cui Ricola, grazie allo staff Event’s Way, ha accolto il pubblico prima e dopo lo spettacolo presso il teatro Regio a Torino dove tutti i presenti hanno avuto la possibilità di gustare durante lo spettacolo o portarsi a casa un sampling di caramelle balsamiche rigorosamente Ricola.

ESTATHÉ "GOLDEN CLIENTS"
Ferrero 2013

A partire da Dicembre e per tutto Febbraio, in 30 diverse città italiane, Estathè metterà a disposizione di ogni Golden Client una nostra hostess che, in piumino bianco brandizzato Estathè, appoggerà l’agente di zona e presenterà l’attività Estathè nei punti vendita visitati mostrandone i materiali di visibilità.

2012
NISSAN SKIPASS 2012
Braulio 2012

In occasione della 19ª edizione di Nissan Skipass, salone del turismo, degli sport invernali e del freestyle, in programma dal 1° al 4 Novembre 2012 presso ModenaFiere, Event's Way ha presentato in anteprima BRAULIO, “title sponsor” della 6a edizione del VERTICAL TOUR, il più importante e rinomato tour invernale in Italia. Il corner BRAULIO è stato dedicato alla promozione del famoso amaro valtellinese a base d’erbe sempre più vocato al concetto di montagna e sport invernali.

ATTIVAZIONI RICOLA
Divita 2012

RICOLA, una delle più moderne aziende produttrici di caramelle e tisane al mondo, si è avvalsa del nostro qualificato staff Event’s Team in occasione di 2 importantissimi appuntamenti sociali e culturali che Torino ci ha offerto tra Ottobre e Dicembre 2012. In occasione del SALONE INTERNAZIONALE DEL GUSTO (25 – 29 Ottobre 2012), in primis, le nostre hostess e i nostri steward sono stati chiamati ad animare e promuovere lo stand RICOLA mettendo a disposizione la loro professionalità, simpatia e cordialità. La forza delle erbe per la gola e per la voce ha accompagnato poi un ciclo di 5 indimenticabili SERATE DI CONCERTI, il primo tenutosi il 12 Ottobre presso il TEATRO REGIO mentre i restanti 4 presso il PALAISOZAKI l’8 e il 27 Novembre e il 15 e 16 Dicembre. In tali occasioni le nostre hostess hanno distribuito caramelle e tisane rispettivamente prima e dopo i concerti al fine di promuovere i circa 30 tipi di specialità alle erbe coltivate secondo criteri biologici nelle montagne svizzere.

ESTATHÉ "MISTERY TOUR"
Ferrero 2012/2013

Dal 5 al 23 Novembre 2012, le nostre “Mistery Woman” hanno indagato per FERRERO recandosi in incognito presso i bar selezionati di 5 prescelte città italiane con l’obiettivo di promuovere la vendita del brand ESTATÉ.

BAILEYS "LUX LOUNGE"
Diageo 2012

Obiettivo delle 20 serate del tour è stato coinvolgere il consumatore, principalmente femminile, in una nuova esperienza Baileys proponendo cinque diversi tipi di cocktail e diversi reward gadget.

EMOZIONARSI DI BONTÀ
Saclà 2012

Saclà ha promosso sfiziosi aperitivi nei locali più cool di tre rinomate città italiane: Torino, Milano, Roma. Una poltrona bianca di design è stata l'elemento portante delle varie location e ha permesso ai consumatori di godere di momenti di relax; due hostess hanno coinvolto il pubblico facendo registrare loro video divertenti dal mood Saclà.

CONOSCERE L’ALCOL
Diageo Corporate - Ipersimply Sma 2012

Nel corso di 18 giornate di evento più di 500 persone hanno avuto modo di sperimentare il simulatore di guida sicura "Aci Ready2Go", messo a disposizione dall'Automobil Club Italiano e posizionato all'interno dei 9 punti vendita della catena Ipersimply (Gruppo Sma).

DIVERTITI RESPONSABILMENTE
Diageo Corporate – Aci – Abarth 2012

Evento sociale di sensibilizzazione sul bere responsabile e la guida sicura organizzato da Diageo, Abarth e ACI.

2011
DIVERTITI RESPONSABILMENTE
Diageo Corporate – Aci – Fondazione Veronesi 2011

Evento sociale di sensibilizzazione sul bere responsabile e la guida sicura organizzato da Diageo, ACI e con la collaborazione della Fondazione Veronesi. Conferenze stampa nelle più importanti città italiane e 3.000 download dell'applicazione D.A.T.E. nelle varie serate.

ROOMBA TOUR
Nital 2011

Nell’ottica di presentare ai nostri ospiti le caratteristiche funzionali di Roomba, rivoluzionario elettrodomestico per la pulizia dei pavimenti, sono state organizzate 5 serate demo nelle città di Milano, Padova, Bologna, Firenze e Roma.

BAILEYS “QUELLA VOLTA CHE…”
Diageo 2011/2012

Con il brand Baileys sono state organizzate più di 500 serate su tutto il territorio nazionale.
Simpatici gadget omaggio, sorprese per i consumatori e l'inconfondibile divano rosso firmato Baileys, a disposizione per una foto ricordo o un video sull'amicizia, hanno personalizzato ogni tappa del Tour.

CUERVO SILVER “ONE FOR ALL, ALL FOR CUERVO”
Diageo 2011/2012

Al fine di promuovere la Tequila Cuervo Silver sono state organizzate oltre 100 serate all'interno dei locali più trend di tutta Italia dove lo Staff Event's way ha proposto ai numerosi clienti un nuovo "rituale di consumo" con nuovi materiali e grafiche di allestimento dei locali e distribuendo gadget personalizzati.

2010
DIVERTITI RESPONSABILMENTE
Diageo Corporate – Aci 2010

Evento sociale di sensibilizzazione sul bere responsabile e la guida sicura organizzato da Diageo e ACI.

TANQUERAY TOUR
Diageo 2010/2011

Per il noto gin Tanqueray è stato ideato un tour che ha coinvolto più di 100 locali in cui hostess dedicate hanno illustrato, sia a livello sensoriale che virtuale, le proprietà distintive del prodotto mediante giochi interattivi ad hoc per i tablet.

VIVE CUERVO
Diageo 2010/2011

Per accrescere la brand awareness della Tequila Especial sono state organizzate serate in tutta Italia. Nei locali selezionati parte così il classico ritual con la distribuzione di gadget personalizzati al fine di creare momenti di fiesta e divertimento marchiato Cuervo.

PAMPERO QUICK SILVER
Diageo 2010/2011

Pampero ha testato un nuovo prodotto: il Mojito alla spina.

CUERVO ESPECIAL “PARTY IS POSSIBLE”
Diageo 2010

Per accrescere la brand awareness della Tequila Especial sono state organizzate serate in tutta Italia. Nei locali selezionati lo staff entra in scena sulle note della colonna sonora di Mission Impossible; parte così il classico ritual con la distribuzione di gadget personalizzati al fine di creare momenti di fiesta e divertimento marchiato Cuervo.

ITINERARIO DEI SAPORI
Campari - Saclà 2010

Un Tour enogastronomico tra le più rinomate sagre di tutto il territorio italiano ha permesso a due noti brand di portare, tra i prodotti tipici delle diverse terre, gusti inconfondibili di olive, sottolio e sottaceti Saclà insieme all'amaro vero ma leggero Cynar.

2009
STASERA GUIDO IO
Diageo Corporate – Aci – Ania 2009

Evento sociale di sensibilizzazione sul bere responsabile e la guida sicura organizzato da Diageo in collaborazione con ACI e ANIA.

2007
ATTIVAZIONI KLEENEX
Kimberly Clark 2007

Nella città di Torino sono stati selezionati alcuni eventi di rilievo – All Star Games, Lancia Pensiero Stupendo, Final For Hockey, Turin Marathon, Golden Skate Awards, Euritmica - in cui hostess dedicate hanno distribuito i fazzolettini da viaggio in simpatiche custodie brandizzate