CHI SIAMO
SPORT & SPONSORSHIP
TOUR, ATTIVAZIONI, INCENTIVE
VERTICAL TOUR
ALLESTIMENTI
EVENT'S TEAM
SERVIZI
CONTATTI
NEWS
  ITA | ENG
VERTICAL TOUR

Freestyle your style

“Ideato e promosso da Event’s Way, nasce - nel 2008 - il Vertical Tour, un’avventura itinerante divisa in più tappe all’insegna dell’intrattenimento oltre che dello ski & snowboard freestyle con l’obiettivo di toccare le stazioni sciistiche più prestigiose del circuito alpino italiano sia dal punto di vista degli impianti che dell’accoglienza turistica.
Il Vertical Tour ha proposto di anno in anno l’esibizione di alcuni tra i migliori atleti del panorama mondiale del freestyle, e, negli ultimi anni anche dello Slopestyle, entrato a far parte delle discipline olimpiche a Sochi 2014.
In questo modo tutto il pubblico partecipante ha avuto modo di trascorrere momenti piacevoli e ritirare i numerosissimi gadget messi in palio dagli sponsor che, all’interno degli spazi espositivi loro dedicati all’interno del Vertical Village, hanno potuto interagire con l’ormai affezionato pubblico.
Ogni sabato sera, infine, nei locali più cool delle località prescelte, si sono svolte serate esclusive all’insegna della musica e del divertimento.”


2015
BURN VERTICAL TOUR 2015
10 tappe: Cervinia, Madonna di Campiglio, Passo S.Pellegrino Val di fassa, Alleghe, Sestriere,
Abetone, Canazei, San Martino di Castrozza, Passo del Tonale, Corvara Alta Badia
INAUGURAZIONE: 29-30 Dicembre 2014
CONCLUSIONE: 21-22 Marzo 2015

La new entry di Burn a Title Sponsor 2015 dà uno scossone positivo al successo già affermato e confermato negli anni di questo Tour. Il connubio tra il mood freestyle e quello del famoso energy drink del gruppo Coca Cola è stato perfetto e ne è scaturito un mix esplosivo che ci ha accompagnato in tutte le tappe e che ha registrato un’alta affluenza e coinvolgimento del pubblico presente.

VERTICAL SUMMER TOUR 2015
8 TAPPE: Follonica, Bibione, Lido degli Estensi, Gaeta, Marina di Eboli,
Marina di Ugento, Reggio Calabria e Catania
INAUGURAZIONE: 18-19 Luglio
CONCLUSIONE: 21-23 Agosto

Anche nell’estate 2015 la penisola è stata attraversata dal ciclone di divertimento del Vertical Summer Tour. 8 tappe 8 aziende partner per degustazioni, promozioni, contest fotografici in loco e sui social per portare ancora una volta l’entusiasmo, l’animazione e il divertimento sulle spiagge della penisola.

2014
BRAULIO VERTICAL TOUR 2014
10 TAPPE (Cervinia - Bormio - Monte Bondone - Canazei - Alleghe - Pila -
Abetone - Sestriere - San Martino di Castrozza - Passo de Tonale)
Inaugurazione: 29 - 30 dicembre
Termine: 22 - 23 marzo

Nuovamente BRAULIO title sponsor anche per il VERTICAL TOUR 2014. Si sono riproposti gustosi tasting di latte bianco e al cioccolato CANDIA, piatti degustazione raclette ENTREMONT e caramelle RICOLA, possiblità di acquistare il merchandising firmato Vertical Tour e testare sci e snowboard APO.
Per 5 tappe si è svolto il Contest Slopestyle che ha visto i migliori atleti del panorama nazionale e internazionale mettersi alla prova sfidandosi tra i rail e i jump dello slopestyle. Stesse emozioni, stessa adrenalina,tanto spettacolo per un 100% Vertical Tour!

VERTICAL SUMMER TOUR 2014
Follonica - Bellaria Igea-marina - Torvaianica - Lignano Sabbiadoro -
Marina di Pescoluse - Marina di Eboli - Realmonte - Lascari.
Inaugurazione: 19 – 20 luglio
Conclusione: 22 – 23 – 24 agosto

L’ingresso a title sponsor del colosso WeChat ha permesso di fare esplodere questo Tour itinerante in 8 tappe portando tanto coinvolgimento e tanta festa sulle spiagge della penisola.
Come sempre sono stati organizzati tornei sportivi e giochi spesso titolati al brand WeChat che ha mosso una vera e propria community di follower del Tour coinvolgendo tutto il pubblico presente e non solo. Grazie agli sponsor è stato possibile: rinfrescarsi e addolcirsi con succhi Santàl e caramelle Ricola, scoprire importanti novità del mondo UniCredit e testare la nuova Panda Young FIAT. Nuovamente Bic Sport è stato presente riconfermando lo stesso successo nel SUP dell’edizione precedente. 
Immancabili i balli di gruppo e le attività di intrattenimento musicali che quest’anno hanno visto anche la presenza di ospiti d’eccezione come YAYA DJ che ha fatto esplodere la spiaggia della tappa salentina a bordo della sua 500 Abarth consolle.

2013
BRAULIO VERTICAL TOUR 2013 6TH EDITION
11 TAPPE (Cervinia – Monte Bondone – Prato Nevoso – Ovindoli – Sestriere
– Madesimo – Alleghe – San Martino di Castrozza – Bormio – Livigno
– Passo de Tonale)
Inaugurazione: 29 – 30 dicembre
Conclusione: 16 – 17 marzo

BRAULIO si riconferma title sponsor anche per il VERTICA TOUR 2013. I migliori atleti del panorama nazionale e internazionale si metteranno alla prova sfidandosi nei 5 Freestyle Contest Slopestyle oppure esibendosi nei 6 Freestyle Show Slopestyle.
Novità della 6° edizione sarà proprio l’introduzione dello slopestyle, disciplina dello snowboard e dello sci freestyle che consiste nell’eseguire delle evoluzioni (manovre o trick) su strutture miste (salti o fiche e rails) posti in sequenza alternata all’interno degli snowpark.

VERTICAL SUMMER TOUR 2013
Inaugurazione: 20 – 21 luglio
Termine: 23 – 24 – 25 agosto

Un’avventura in 8 tappe (Jesolo – Bellaria Igea-marina – Marina di Ravenna - Torvaianica – Torre San Giovanni –Marina di Eboli – Lascari - Realmonte) all’insegna dello spettacolo e del divertimento, una festa itinerante sulle spiagge più cool della penisola.
Si sono organizzati avvincenti tornei sportivi e divertentissimi giochi che hanno coinvolto attivamente il pubblico di tutte le spiagge. Nel Vertical Village è stato possibile degustare, comprare e vincere gadget grazie alla presenza costante di partner di altissimo livello. In questa edizione la Sup Race, titolata a Bic Sport, ha riscosso parecchio successo e i migliori riders si sono aggiudicati fantastici premi. 
Immancabili i balli di gruppo e le attività di intrattenimento per concludere al meglio ogni giornata in riva al mare in compagnia del Vertical Summer Tour.

2012
BRAULIO VERTICAL TOUR 2012 5TH EDITION
11 TAPPE (Cervinia – Prato Nevoso – Monte Bondone – Bormio – Alleghe –
Sestriere – Madesimo – Gressoney – Zoldo Alto – Ovindoli – Livigno)
Inaugurazione: 29 – 30 dicembre
Conclusione: 30 – 31 marzo

Nuovo title sponsor della manifestazione giunta alla sua 5a edizione è l’amaro valtellinese Braulio.
I migliori riders del panorama mondiale si sono messi in mostra nei 6 Freestyle Show oppure si sono affrontati nei 5 Freestyle Contest. Grazie a un jump da 16 metri, oltre 150 fuoriclasse di ski & snowboard freestyle hanno combattuto tra loro per aggiudicarsi lo straordinario montepremi offerto da Braulio e per aggiudicarsi i molteplici premi offerti dagli sponsor.
Per ciascuna tappa sono stati ammessi 10 snowboarders e 10 skiriders che, in 3 manches, hanno avuto la possibilità di dare prova della propria bravura.

2011
JÄGERMEISTER VERTICAL TOUR 2011 4TH EDITION
10 TAPPE (Bardonecchia – Cervinia – Prato Nevoso – Sestola – Madesimo –
Alleghe – Roccaraso – Livigno – Folgaria - Gressoney)
Inaugurazione: 6 – 7 – 8 dicembre
Conclusione: 19 – 20 marzo

Title sponsor della 4a edizione del Vertical Tour è sempre l’amaro tedesco Jägermeister.
I migliori atleti della scena nazionale e internazionale si sono esibiti nei 10 Nescafè Freestyle Show oppure si sono sfidati nei 5 Ice Cold Contest.
Mediante un jump da 15 metri, oltre 150 campioni di ski & snowboard freestyle si sono messi in gara tra loro per aggiudicarsi il favoloso montepremi offerto da Jägermeister e per vincere i numerosi premi messi in palio dagli sponsor.
Per ciascuna tappa sono stati ammessi 8 snowboarders e 8 skiriders che, in 3 manches, hanno avuto la possibilità di dimostrare la loro abilità.

VERTICAL SUMMER TOUR 2011
Inaugurazione: 22 – 23 – 24 luglio
Termine: 21 – 22 – 23 agosto

Un’avventura in 6 tappe (Loano – Marina di Ravenna – Riccione – Pescara – Eboli – Cefalù) all’insegna del Freestyle Kite Surf e del Sup. Un evento estivo che ha unito sole, mare, spettacolo e divertimento in una festa itinerante sulle spiagge più cool della penisola.
Nato nelle HawaiI, il Kite Surf è una variante del surf a cui è stata aggiunta un’ala pilotata come un aquilone, che permette di sfruttare appieno la forza del vento. Il Sup, invece, sempre nato nelle Hawaii, offre la possibilità di cavalcare più onde rispetto al surf tradizionale e può quindi essere praticato anche in acqua tranquille come quelle del Mediterraneo.
Per ogni tappa del Vertical Summer Tour sono state organizzate avvincenti gare dove i migliori riders si sono aggiudicati i premi messi in palio dagli sponsor che, grazie agli stand gonfiabili posti all’interno dell’Area Village, hanno potuto anche esporre, vendere e promuovere i propri prodotti.
Al termine di ogni gara si è compiuta la cerimonia di premiazione del Kite Contest e della Sup Open Race con momenti di musica, spettacolo e attività di intrattenimento.

2010
JÄGERMEISTER VERTICAL TOUR 2010 3RD EDITION
10 TAPPE (Bardonecchia – Cervinia – San Martino di Castrozza –
Limone Piemonte – Abetone – Alleghe – Roccaraso – Bormio – Ovindoli –
Plan de Corones)
Inaugurazione: 6 – 7 – 8 dicembre
Conclusione: 13 – 14 marzo

L’amaro tedesco Jägermeister si riconferma title sponsor anche per il Vertical Tour 2010.
Grazie a un’area Bar & Solarium, un’area Kids, un’area Expo e un’area Palco, il villaggio si arricchisce di nuove opportunità per gli sponsor che, mediante mascotte e gonfiabili brandizzati unitamente ad attività mirate di sampling, hanno avuto l’opportunità di poter incrementare la propria notorietà e la propria immagine.

2009
JÄGERMEISTER VERTICAL TOUR 2009 2ND EDITION
6 TAPPE (Sestriere – Abetone – Alleghe – Bardonecchia – Cervinia – Madesimo)
Inaugurazione: 31 gennaio – 1 febbraio
Conclusione: 7 – 8 marzo

Title sponsor dell’edizione 2009 è stato l’amaro tedesco Jägermeister, la cui denominazione è stata utilizzata in tutte le occasioni dall’organizzazione e dagli sponsor per la realizzazione di locandine, freecards, affissioni, on-line, siti dedicati, campagna stampa, radio, etc.

2008
VERTICAL TOUR 2008 1ST EDITION
5 TAPPE (Sestriere – Bardonecchia – Madesimo – Pila - Alleghe)
Inaugurazione: 8 – 9 – 10 febbraio
Conclusione: 8 – 9 marzo

La skicam ha sicuramente rappresentato uno degli eventi di maggiore attrazione per i visitatori. L’idea è stata quella di coinvolgere appieno lo sciatore rendendolo protagonista della manifestazione. La fornitura di un casco, con incorporata una webcam, ha consentito di riprendere l’intera discesa, rivederla immediatamente una volta arrivati a valle e pubblicarla sul sito della manifestazione.