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GIRO D’ITALIA N.102

Event's Way Sport Edition

GIRO D’ITALIA N.102

EVENT’S WAY SPORT EDITION

Event’s Way CON TOYOTA
FORNITORE UFFICIALE DELLE AUTO DEL GIRO CHE PORTA L’IBRIDO IN CAROVANA

Event’s Way, agenzia di eventi e comunicazione con sede in Torino, si conferma partner di riferimento per la gestione della sponsorship sportiva affiancando la presenza di Toyota alla 102esima edizione del Giro d’Italia. Il costruttore giapponese – fornitore ufficiale delle auto della Corsa rosa più famosa al mondo – mette a disposizione una flotta Full Hybrid Electric formata dai modelli RAV4 Hybrid e nuova Corolla Hybrid Touring Sportsche ha il vantaggio di ridurre le emissioni di gas di scarico durante le corse.

L’esperienza di Event’s Way per il mondo dello sport si costruisce sin dagli albori. È stato proprio in concomitanza con il suo anno di nascita, il 2007, che l’agenzia ha firmato il suo primo evento sportivo di caratura internazionale gestendo la sponsorship e l’incentive per Big Mat, sponsor del team velico Mascalzone Latino in occasione dell’America’s Cup. Sotto la buona stella della regata più famosa al mondo Event’s way ha intrapreso, negli anni seguenti, un percorso professionale che le ha permesso di collocarsi sempre in prima linea nel mondo dei live events, in particolare quelli delle competizioni. Già presente al Giro d’Italia per 9 volte (con anche la partecipazione a Tour de France e Vuelta a España) EW ha, al suo attivo, importanti performance sui circuiti da corsa (automotive e racing), nelle gare su strada (cycling) e all’interno degli stadi in occasione degli incontri di UEFA e Champions League. 

Da sinistra: American’s Cup – Champions League Final 2016 – Vuelta a España –  Abarth Day 

Per l’edizione 2019 del Giro d’Italia la squadra Event’s Way – oltre 30 persone di staff fisso a cui se ne aggiungono ulteriori 6 su ogni tappa -, con tutta la sua esperienza e passione per il mondo dello sport, è presente in carovana, alla partenza, all’arrivo di ogni tappa e con un team dedicato al Giro E. L’obiettivo è quello di supportare la presenza di Toyota in questo nuovo e atteso viaggio attraverso l’Italia implementando la capacità del brand di relazionarsi con il suo pubblico inserendo attività di guerrilla, leads, gadgets e test drive nel contesto dell’evento.

Flavio Gallarato, titolare e socio fondatore di Event’s Way, commenta così la collaborazione con Toyota: “Essere presenti al Giro d’Italia, manifestazione nazionalpopolare per definizione e uno tra gli appuntamenti più “sentiti” e acclamati sul territorio è, ogni volta, un’emozione nuova. Esserci, quest’anno, con Toyota – che fa fare un grande salto in avanti alla mobilità sostenibile portando l’ibrido in carovana – significa condividere e appoggiare a pieno la filosofia e il valore di questa scelta. Le persone non comprano solo prodotti e servizi, ma relazioni, emozioni e impegno sociale: un fornitore di servizi professionali rivolti al marketing deve saper interpretare e supportare tale evoluzione traghettandola al meglio nei grandi eventi come il Giro d’Italia.”