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Marketing Esperienziale

SHOWCOOKING, EDUCATIONAL, ENTERTAINMENT, PERFORMANCE

Marketing Esperienziale

Showcooking, Educational, Entertainment, Performance:
le proposte di Event’s Way

Mantenere alto il coinvolgimento all’interno di una relazione è determinante per incentivarne la fedeltà. Ecco perché, secondo il concetto di “economia dell’esperienza” teorizzato nel 1998 da Joseph Pine e James Gilmore, studiosi della Harvard University, le imprese dovrebbero investire per creare eventi memorabili attorno ai loro prodotti.

Nikon Yellow Days, l’evento in tappe dedicato agli appassionati di fotografia. Francesco Francia, fotografo ufficiale Playboy e docente di Nikon School, approfondisce la tecnica.

EXPERIENTIAL MARKETING NELL’ERA DIGITALE

L’era digitale contempla un utente iperconnesso, mentalmente iperattivo e continuamente distratto perché sovra stimolato; facilitato nella ricezione dell’offerta, nell’interazione con altri utenti e nella comparazione di marchi competitor. Così la linearità della sua costumer journey – identificata dall’imbuto (funnel) tra la scoperta di un bene o servizio e il suo acquisto – subisce innumerevoli intromissioni. Di conseguenza la conversione del contatto risulta più critica e meno scontata. E la fedeltà al brand vacilla. Perchè questo non accada il brand deve essere eccellente non solo nella produzione di beni e servizi, ma anche nella relazione che intrattiene con il consumatore e nell’esperienza che propone.

Abarth Days 2019 al MIND, Milano Innovation District. Un evento per tutti, non solo abarthisti.

CUSTOMIZATION 

Le soluzioni ideate da EW sono a supporto di un marketing pensato apposta per il cliente in grado di porre la persona al centro dell’attivazione con progetti coinvolgenti e fortemente targettizzati per rendere l’esperienza indimenticabile. 

Captain Morgan nel cuore della movida. Alla ricerca di reclute per la ciurma il Capitano e le morganette hanno animato le serate in città con singolari performance dal sapore “leggendario”.

Il marketing esperienziale a firma EW colloca il consumatore al centro dei processi e ne riguadagna l’attenzione coinvolgendolo a 360 gradi.

Battaglio Showcooking: al CAAT di Torino e al C.A.R di Roma con Gloria Enrico di Masterchef è stato “Uno spettacolo di frutta”.

SHARING ED EXPERIENTIAL: PUNTI DI CONTATTO

In una organizzazione sociale basata sullo sharing si condivide tutto: reti, contenuti, auto, vestiti… e passioni! La forza dei grandi eventi aggregativi, come conseguenza di una scelta di marketing capace di interpretare i trend, far nascere desideri e tramutarli in comportamenti d’acquisto, sta nel soddisfare tale desiderio di condivisione. Perché sentirsi parte integrante di un progetto comune è gratificante.

Nikon Guinness World Records, un evento da Primato mondiale. Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, alle porte di Torino, in 1.500 sono entrati nella Storia del Guinness dei Primati realizzando la più grande macchina fotografica umana.