background-img

ROADSHOW

Gli allestimenti itineranti di Event's Way

Roadshow

GLI ALLESTIMENTI ITINERANTI DI EVENT’S WAY

Airstream, Ape Car, Scuola Bus:
GLI ALLESTIMENTI ITINERANTI TARGATI EVENT’S WAY 
In viaggio attraverso l’Italia, sempre On the Road

Attirano l’occhio con colori e forme particolari, percorrono Km di strada e non passano mai inosservati. Sono gli allestimenti itineranti utilizzati per i roadshows che permettono al brand proprietario dell’attivazione di essere visibile e riconoscibile anche mentre è in viaggioQuali sono i vantaggi del roadshow? Sicuramente il fatto di avvalersi di un contesto spettacolare e fortemente partecipativo nel quale la brand experience viene veicolata ad un pubblico più ampio di quello che può essere ospitato da un evento relegato all’interno di un’unica location. Mantenere il brand visibile durante lo spostamento utilizzando allestimenti mobili personalizzati permette, inoltre, di massimizzare la opportunity to see senza alcun incremento di costo. 

VEDIAMO ALCUNE PROPOSTE DI ALLESTIMENTI ITINERANTI TARGATI EW:

La storia dell’Airstream ebbe inizio nel 1931 con il sogno di Wally Byam di costruire un caravan leggero e capace di muoversi agilmente attraverso il vento. La realizzazione di questo sogno portò ad un forte desiderio di libertà, di luoghi lontani, di nuove esperienze e di migliore conoscenza degli uomini. Queste visioni erano così forti e profonde da favorire non solo una nuova concezione del viaggio, ma anche la creazione di un nuovo stile di vitaQuello che ha ispirato romanzi che hanno segnato un’epoca, come On the Road di Jack Kerouac, divenuto un classico della Beat Generation. Chi viaggia sostiene che la vera felicità stia nel godere del tragitto piuttosto che nel raggiungimento della meta tanto che oggi l’On the Road è, prima di tutto, una filosofia di vita oltre che un modo per spostarsi.

   Lorenzo Live 2018

Già protagonista, con la sua sala di registrazione interna, di Lorenzo Live, il Tour di concerti 2018 di Lorenzo Jovanotti, l’Airstream targato EW è di nuovo in carreggiata. In occasione delle tappe degli Europei di calcio under 21 il caravan “di lusso” ospita, a bordo, una sala giochi che propone attività di intrattenimento con karaoke e tornei di playstation. 

Tra le soluzioni più richieste, indimenticabile per il suo fascino vintage è l’Ape Car: piccola e compatta ma, dotata di frigo, lavandino e piani di appoggio, è accessoriata con tutto quel che occorre per conservare e servire i cibi. Compresi chef e salumieri. L’Ape Car è ospite nel magazzino di Event’s Way, 800 mq nel cuore di Chieri, (alle porte di Torino) che offre il servizio di rimessa nei periodi in cui l’evento è temporaneamente sospeso. 

Ape Car Raspini  –  Provamel  on Tour 

Wrapping letteralmente significa “copertura” o “confezione” ed è una tecnica che permette di personalizzare i propri veicoli con speciali pellicole adesive applicate direttamente sulla carrozzeria per rivestirla parzialmente o completamente. Le tecniche di wrapping più sofisticate conferiscono risultati sia dal punto di vista estetico che funzionale poiché proteggono il mezzo dalle intemperie a cui è sottoposto durante gli spostamenti.  Ecco perché questo rivestimento è ideale per i veicoli utilizzati per i tour itineranti soprattutto se i mezzi che viaggiano vengono, poi, esposti.

Wrapping sulle auto Toyota al Giro d’Italia n.102

Indimenticabile rimane l’allestimento Scuola Bus: un vero pulmino scolastico americano, sicuro e spazioso, adibito ad allegro contenitore di giochi e attività rivolte ai più piccoli. Importato direttamente dagli States richiama le forme dei cartoons che l’hanno reso celebre sul piccolo schermo.