Summer Tour 2019

Summer Tour: quali (irrinunciabili) vantaggi per il brand?

8 Località di tappa, 9 aziende partner, 19 giorni di evento, 100.000 Km percorsi, 300.000 gadget distribuiti e oltre 250.000 partecipanti all’VIII edizione

Un viaggio lungo un’estate attraverso le meraviglie paesaggistiche d’Italia: così il brand prende vita animando le spiagge più belle. È il Vertical Summer Tour che tra luglio e agosto ha coinvolto 8 località balneari registrando presenze a tre zeri a conferma del successo di un format ormai consolidato a livello nazionale.

località Vertical Summer Tour 2019
Alcune vedute delle località più belle attraversate dal McFlurry Vertical Summer Tour 2019

Perché un tour estivo, quattro buoni motivi:

Il format Vertical Tour è un grande contenitore capace di contenere, a sua volta, altri contenitori come attività sportive, giochi e intrattenimento attraverso cui la brand image viene veicolata in maniera coinvolgente e fortemente partecipativa. 

I vantaggi sono molti e non solo legati ad un concetto di economia di scala, tra questi:

  1. Collocarsi nel palinsesto del Vertical Village significa, per un marchio, beneficiare di una finestra quotidiana di 10 ore di esposizione del target ad un messaggio immersivo e, proprio per questo, più impattante.
  2. Un grande evento, capace di convogliare e mantenere raggruppato un alto numero di persone nello stesso luogo con un elevato tempo di permanenza permette una notevole ottimizzazione della visibilità attraverso il BTL con un basso CPC.
  3. La presenza on field significa, per i partner, avere la possibilità di incontrare personalmente il proprio pubblico in una occasione di svago e relax favorevole all’attività di promotion poiché slegata dal contesto quotidiano frenetico e intermittente. Questa condizione aumenta la capacità penetrativa del messaggio: il pubblico è più ricettivo e meglio disposto anche in fase di raccolta leads.
  4. La carovana del Tour, costituita da 8 auto wrappate e da un Airstream, permette al brand di continuare a essere visibile mentre è in viaggio sfruttando la Opportunity to See del tragitto su strada senza alcun incremento di costo.
stand e gadget vertical
Stand, gadgets, bandiere, tnt e auto brandizzate: tante e diverse sono le proposte di visual

Sport, music, fun…

Il format nazionale Vertical Tour che, nelle sue versioni Summer e Winter, attraversa l’Italia due volte all’anno racchiude in sé le tre anime propulsive determinanti per il successo di un evento in spiaggia: Sport, Musica e Divertimento. Il Vertical Village, con la sua offerta variegata di attività di gruppo, interpreta alla perfezione il desiderio dei vacanzieri di spezzare la giornata sotto l’ombrellone con spazi aggregativi e momenti di socializzazione capaci di creare relazioni e di favorire la nascita di nuove amicizie. L’engagement che caratterizza il format facendo leva sui 3 diktat dell’estate, rimane quindi la strategia vincente perché permette, grazie al coinvolgimento attivo – e alla consapevolezza che la scelta di acquisto sia sempre più di tipo collettivo -, di perpetuare nel tempo il ricordo dell’esperienza positiva associata alla presenza di un brand.

Live exhibitions: tra gli ospiti Chicco Giuliani, Wad, Rudy Zerbi, Diego Passoni, Shorty
Dj set by night, la stella di Mario Fargetta ha brillato a Castellaneta
Vertical Village: test drive, attività da palco, degustazioni, animazione
Beach volley, acquagym, SUP e football freestyle: gli sport più amati in spiaggia

Comunicazione

Oltre all’endorsement prodotto dai passaggi su Radio Deejay, il tour e i suoi partner beneficiano della comunicazione veicolata da istituzioni ed enti locali, uffici del turismo e di promozione del territorio; della diffusione capillare della notizia alle maggiori testate per mezzo di un ufficio stampa dedicato e dell’organizzazione di conferenze stampa territoriali; della visibilità generata dai canali web di Vertical Tour che trasmettono l’evento in tempo reale e di quella generata dai social media partner che possono contare su una fan base di caratura elevata.

Media Relations, ADV, social media e on line news, conferenze stampa

Per maggiori informazioni siamo a tua disposizione:

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